Alberto Simone


Alberto Simone è uno psicologo clinico e psicoterapeuta, specializzato nelle più innovative tecniche di terapie energetiche, orientate al benessere mentale, fisico, spirituale e alla crescita personale.

Le sue competenze spaziano in molteplici campi e discipline. Insieme alla propria passione per la conoscenza e il costante aggiornamento nell’ambito della psicoterapia, ha condotto una intensa attività artistica come autore e regista di film e fiction di successo.

É un pensatore e uno scrittore e conduce seminari e workshop in Italia e all’estero. Da molti anni si occupa di temi legati alla felicità e al Positive Thinking condividendo i suoi pensieri e le sue conoscenze sul suo Blog, www.ilbicchieremezzopieno.com, che conta su migliaia di affezionati lettori.

Come psicologo si è specializzato in Sophianalisi, Psicoterapia Individuale e di Gruppo, in EMDR – Tecnica per la risoluzione dello Stress Disorder e dei disturbi Post Traumatici e più recentemente nelle più innovative tecniche di Psicologia Energetica che ha studiato e approfondito negli Stati Uniti, dal TFT (Thought Field Therapy) di Roger Callahan all’EFT (Emotional Freedom Technic) di Gary Craig alla PNL (Programmazione Neuro Linguistica).

Tutto questo ha dato vita all’Emotional Tapping, un metodo che utilizza e integra funzionalmente e più efficacemente tra loro tutte queste conoscenze.

Indipendentemente dalle forme nelle quali esprime le sue competenze o dalla guida terapeutica e spirituale che offre, considera come sua unica forma di successo la trasformazione positiva ed evolutiva che le sue qualità e competenze possono portare nelle vite degli altri.