Chiara Cecutti


Chiara Cecutti si occupa da oltre 20 anni di sviluppo manageriale e organizzativo in qualità di executive e behavioral coach, team coach ed esperta di team building, life coach, ed esperta di programmazione neurolinguistica (PNL).

Ha maturato una lunga esperienza professionale nel settore dell’Executive Coaching – attività dedicata a Manager uomini e donne – supportando Alti Potenziali, Middle e Top Management di aziende nazionali e multinazionali.

Ha sviluppato specifici programmi di Coaching al Femminile, finalizzati a valorizzare una leadership femminile anziché sul tradizionale modello maschile.

Nell’ambito della PNL ha raggiunto diversi livelli di competenza conseguendo il titolo di Master Advanced e la qualifica di Counsellor Professionale accreditata AICo. Mantenendo il focus sulla PNL, si è perfezionata in “Coaching & Modeling” presso la NLP University di Santa Cruz, California con i maggiori esperti mondiali di questa disciplina come Robert Dilts e Judith DeLozier.

Crede fermamente nell’importanza di un esercizio etico delle professioni e di un corretto utilizzo di tutti gli strumenti di cui disponiamo per promuovere il benessere di persone e organizzazioni.

È inoltre Professional Rebirther accreditata S.I.R. e Trainer abilitata all’insegnamento di tecniche di Self-Help certificata a Birmingham dalla L.Hay School di San Diego.

È l’autrice di “Quando il manager è donna” (Hoepli Editore) ed ha pubblicato, come esperta di carriere al femminile, sul mensile Millionaire e attualmente è contributor di ForbesItalia.com.