Filippo Ongaro


Il Dr. Filippo Ongaro è stato medico degli astronauti dal 2000 al 2007 ed è il primo medico italiano certificato in medicina funzionale e anti-aging negli USA. Giornalista, autore di vari best-seller e coach certificato, la missione del Dr. Ongaro è di guidare le persone verso una vita più sana, piena e felice.

Il Dr. Ongaro associa una profonda conoscenza della materia medico-scientifica a un talento comunicativo unico, propriamente utilizzato nel contesto della sua formazione di coach.

Anni di lavoro clinico e di supporto a top performers tra cui astronauti, militari delle forze speciali, atleti, top manager e pazienti di ogni tipo hanno reso il Dr. Ongaro incredibilmente abile nell’identificare le strade per stimolare un cambiamento profondo e duraturo.

Sapere non equivale a fare. Oggi tutti sanno quali sono i cibi salutari ma spesso continuano a mangiare quelli nocivi. Tutti sanno che fare esercizio fisico è essenziale ma molti rimangono comunque sedentari.

Un cambiamento reale non richiede solo conoscenze e consapevolezza ma il superamento di ostacoli emotivi e lo sviluppo di una pratica deliberata che porta alla formazione di nuove abitudini.

Il Dr. Ongaro ha aiutato migliaia di pazienti a percorrere questa strada di miglioramento con il suo lavoro clinico e decine di migliaia di persone attraverso i suoi libri, la sua presenza sul web e i corsi online.