Francesca Pansadoro


Francesca inizia la sua carriera nel mondo della comunicazione e del design dove apprende uno stile semplice, sobrio e pulito, lo stesso che ricerca nella disposizione degli spazi.

Oggi la sua professione è quella di Professional Organizer, una figura professionale ancora poco nota in Italia, che aiuta le persone ad ottimizzare i propri spazi, in casa, in ufficio e nella vita in familia.

Ha conseguito la sua laurea di “fine arts” negli USA presso la“Parson School of Design”, sempre con la stessa università ha continuato i suoi studi in Francia per poi rientrare in Italia dove ha fondato i progetti tuttoalto.com e tuttoaposto.com.

Oggi, lavora coniugando la sua esperienza nel mondo del design e della comunicazione con la sua naturale propensione all’organizzazione.

Fa parte del CDA di Organizzare Italia (www.organizzareitalia.com) con il quale organizza laboratori di formazione e divulgazione è inoltre responsabile delle Relazioni esterne dell’APOI—La prima Associazione professionale per Professional Organizers d’Italia (www.apoi.it).

Viaggiare e vivere diverse città e culture le ha permesso di nutrirsi di tradizioni e innovazioni che ha fuso in uno stile personale, unendo il gusto per il bello ad un forte senso di praticità e semplificazione.