Matteo Salvo


Matteo Salvo è il più grande esperto in Italia di tecniche di memoria, lettura rapida e metodologie di studio e l’unico istruttore certificato da Tony Buzan per insegnare le Mappe Mentali® in Italia.

Ha fondato e dirige la scuola “Mind Performance“, con sede a Torino, specializzata in strategie di apprendimento efficace e nel miglioramento e nello sviluppo delle risorse umane.

I suoi corsi, rivolti sia ai privati che alle aziende, sono frequentati da liberi professionisti, medici, avvocati, imprenditori e da tutti coloro che studiano per lavoro e vogliono migliorare i propri risultati.

È master practitioner in programmazione neurolinguistica e, dopo la maturità classica, si è laureato in ingegneria meccanica presso I’Università di Genova.

È il primo italiano a essersi aggiudicato il titolo di International Master of Memory ai campionati mondiali di memoria 2013.

Attualmente è il Presidente dell’Italian Memory Sport Council, l’ente che si occupa della divulgazione delle mnemotecniche e dello sport della memoria organizzando i Campionati di Memoria dove i partecipanti si sfidano in 10 discipline diverse.