Dicono de La Svolta School


Ho frequentato tanti corsi con i migliori sia italiani che di altre nazioni.

Ho studiato tanto (nella mia biblioteca personale ci sono più di 400 volumi). Sinora mi ero limitato ad acquistare da Omnama alcuni corsi che mi interessavano.

Poi l’idea di #Cecilia e del suo staff di creare #LaSvoltaSchool ha cambiato il mio rapporto con #Omnama.

Ho visto la capacità di percorrere nuove strade in #Cecilia ed anche quella di individuare quasi sempre persone che riescono a dare tantissimo sia attraverso questa Tribù che attraverso il sito di Omnama. Anche l’app. per gli smartphone che è stata creata è un’idea originale. Il mio percorso è stato molto interessante (docente universitario, magistrato, giornalista, studioso di terapie alternative).

Mi muovo dove ricevo i giusti stimoli sia per la mia crescita che per la mia conoscenza. Last but not least #Cecilia, #Lucia, #Daria, #Natascia, #Serenella, e tutti gli altri sono persone che si mettono continuamente in gioco alla ricerca di strade che non sono state percorse da molti altri.

L’idea di un corso di crescita personale in streaming è (se pure non originale) un percorso seguito da pochissimi qui in Italia.

Sono felice ed onorato di far parte di questa Tribù anche se trovo l’esperienza impegnativa e non per un mordi e fuggi.

Un abbraccio di luce a tutti i colleghi de La Svolta School

~ Vito Maggi


Case Study #1


~ Leslye Pario


Che dire … Ho appena finito di ascoltare il video di Lily e sembra di ascoltare la mia storia… Uscita da 15 anni di bulimia grazie ad aver imparato a meditare, domare la mente selvaggia, riconnettermi con il mio se… Installare nuovi software di pensieri positivi….

Condivido ogni parola di Lily e dico a tutti voi che “questa roba funziona”!!

Come ce l’ha fatta lei, come ce l’ho fatta io ce la potete fare tutti!!

E trasformare queste esperienze in un lavoro è la cosa più bella che si può fare al mondo….

Tre anni fa ho partecipato ad un corso con Cecilia Sardeo e Lucia Giovannini …

Avevo vinto una borsa di studio per un progetto per aiutare le persone con l’alimentazione e anche grazie alla Svolta, proprio in questi ultimi due mesi sta “decollando”!

È vero che quando stiamo bene noi questo ha un effetto “farfalla” sulle persone che ci stanno intorno.

Lily parla di circondarsi di persone in linea con noi.. Ecco… Credo che La SVOLTA sia proprio il posto giusto!

A partire dalla prima lezione in cui Cecilia ci ha dato un sacco di risorse tra cui il time log per organizzare il tempo, per proseguire con Lucia Giovannini che seguo ormai da 5 anni e che da sempre nuovi spunti, la lezione sul carisma con Emanuele che mi ha permesso di capire in che modo dosare i due tipi di energia (prima avevo paura a mostrarmi o troppo direttiva o troppo sdolcinata), organizzare il tempo e lo spazio per creare ordine dentro di noi con Francesca…

Chissà quante altre cose…

Per non parlare del vaso dei successi…. Strumento molto semplice e efficace….

Chissà quante altre cose ci aspettano….

GRAZIE..❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️



Quando qualcosa ti colpisce, la senti profondamente e non puoi fare a meno di condividerla con gli altri.

E così è stato per il training della Svolta School con Emanuele Maria Sacchi : l’ho visto stamattina e appena arrivata in ufficio ho dovuto parlarne a fondo con il mio collega, condividere i concetti chiave, cercare su internet altre informazioni.

Qualunque cosa ne verrà fuori per me, devo dire grazie a Cecilia Sardeo per la scelta dei coach: ogni volta spunti per il miglioramento mai banali.

Ad ogni nuova lezione colgo elementi semplici, alla portata della mia attenzione, ma che non ho mai colto da una nuova prospettiva.

E per tutto questo, la mia gratitudine è infinita.

~ Michela Nardone


“Credo che sia una trasmissione fondamentale! Finalmente dei contenuti positivi e utili veramente per le persone.

Credo che La Svolta dovrebbe andare in televisione in prima serata su tutti i canali contemporaneamente.

Sono questi contenuti di cui le persone si dovrebbero nutrire e che dovrebbero guardare sempre di più.”

~ Lucia Giovannini


Che meravigliaaaaaaa grazie infinite…. mi ha aperto una nuova prospettiva di vita…. diciamo che già tutto appartiene al mio pensiero e al mio modo di vivere ma dargli una sequenza rende tutto più chiaro e fluido…. LOVE ♡♡♡

~ Rachele Erika Sabattini


Case Study #2


~ Veronica Campagnoli


Cara Tribù, sono appena tornata da un colloquio e voglio condividere con voi la mia esperienza. ^_^

Grazie a Voi e a La Svolta School sto riprendendo fiducia in me stessa dopo un periodo in cui avevo davvero perso la bussola, mi sentivo smarrita e senza speranze.

Ma oggi posso dire di essere fiera di me!!!

Un tempo, nella medesima situazione (così come all’università in passato) sarei annegata nella mia ansia da giudizio, avrei cominciato ad arrabbiarmi pesantemente con me stessa, incolpandomi di essere “la solita ansiosa”, di andare sempre in panico e non riuscire mai ad essere forte.

Ma seguendo alla lettera tutti i consigli che ci hanno dato i meravigliosi Cecilia, Lucia e Jason, ho capito che le ansie e le paure le hanno tutti, che sono un semplice meccanismo di difesa, che vogliono semplicemente proteggerci, non sono lì per farci del male, anche se è questo che noi pensiamo. 🙂

Le ansie e le paure saranno sempre nostre compagne di viaggio, tanto vale prenderle per mano piuttosto che cercare insistentemente di allontanarle.

Così, mentre ero in attesa del colloquio, mi sono concentrata sul mio respiro e sull’ansia, cercando di localizzarla e capire in che modo reagiva sul mio corpo.

E… sapete che vi dico?? Che è andato davvero alla grande!!!

Mi sono piaciuta moltissimo, credo di aver fatto un’ottima impressione e forse dal primo marzo dovrei cominciare; così, con delle entrate economiche, posso coltivare quello che è il mio vero Amore e cioè la Musica. ❤️

La felicità che provo oggi per aver affrontato e vinto la mia paura e per essermi messa in gioco rimane la mia più grande soddisfazione…

Anche se questa possibilità lavorativa dovesse sfumare. ^_^



Dopo alcuni mesi di latitanza dal gruppo (ma sempre attento) questa mattina, mi viene spontaneo scrivere questo post.

Non avete la più pallida idea del livello energetico che mi è tornato indietro fino a questo momento, tra l’altro nuovissime amicizie virtuali fatte e addirittura anche una piacevole chiacchierata in video conferenza (chissà magari nasce anche una nuova sinergia di business)

Confermo che partecipare a questa scuola è stata la scelta più giusta di gennaio 2016, e dato che siamo a settembre, che a mio avviso è un mese molto “simile” a gennaio, dove si fa il punto della situazione (lavorativa, affettiva, ecc..) subito terminate le ferie, auguro a tutti voi di rimettervi sulla “giusta strada” e centrare tutti gli obiettivi SCRITTI a inizio anno !

Il clima che qui si respira è perfettamente adatto ad ottere ciò 🙂

~ Pierfrancesco Maria Pugliese


“Credo che la Svolta School sia un’opportunità di confronto importante, con punti di vista diversi e anche diversi da quelli ci aspettiamo, proprio per questo capaci di darci una visione più ampia, di allargare i nostri orizzonti.”

~ Patrizio Paoletti


Carissimi compagni di viaggio, tra ieri e oggi anch’io ho seguito anch’io gli ultimi 2 training, quello di Cecilia (che ho intenzione di condividere con mio marito – mi ha già risposto affermativamente!), e quello di Jason.

Che dire? Una figata pazzesca 😀

Parole vere (vissute, sentite; potenti perché pregne), chiarissime, facili da assorbire e seguire – … e per me una goduria incredibile sentir parlare in questi termini illuminati di produttività e leadership!! Finalmente!!

E’ stato come bere abbondante acqua fresca da una sorgente naturale 🙂

Grazie di ❤ a tutti e due, Vi auguro il più bel weekend che riusciate a immaginare.

PS. Lucia, il vaso dei successi in coppia procede alla grande 😉

~ Ilaria Cusano


Case Study #3


~ Elena Umili


Oggi vorrei celebrare qualcosa con voi… la tanto agognata fine della sessione d’esami 😌🎉🍻🎊🍻

Celebro l’essere riuscita a realizzare i miei obbiettivi in ambito universitario…e cioè l’essere riuscita a passare tutti gli esami che avevo programmato, il che è successo anche grazie al vostro aiuto!!

Nello studio infatti mi ha aiutato molto il timelog (grazie Cecilia !!).

Ho sempre studiato in maniera programmata, mettendomi una sveglia dopo 2-3 ore, che mi dicesse “basta, hai finito…adesso puoi finalmente riposarti’…e all’inizio, appena ho sentito parlare del time log l’ho frainteso e ho subito pensato ‘massì…questo l’ho sempre fatto…pensa quanto sono brava!!

😇’ E invece non potevo sbagliarmi di più 😆…

Infatti mettevo la sveglia non tanto per concentrarmi quanto più per dirmi che ci sarebbe stata una fine al supplizio dello studio (quindi partendo già da un idea negativa riguardo a quello che mi accingevo a fare).

La cosa magari un po’ mi tranquillizzava, però non era molto efficace, perché molte volte non sapevo neanche cosa realmente volevo fare in quel tempo ( esercizi? Dimostrazioni? Teoria? Quante pagine? Quali concetti nuovi? ) mi limitavo a dirmi ‘studia per il tempo che hai prestabilito e avrai fatto il tuo dovere!’

E c’erano giorni che studiavo davvero e giorni che passavo la maggior parte del tempo a pensare frustrata ‘ma quando suona questa cavolo di sveglia!??’

Poi quando ho riascoltato per la seconda volta il video di Cecilia finalmente ho capito la differenza!

E ho inziato a mettermi la sveglia a mooolti meno minuti di distanza nel tempo, con l’obbiettivo però in quel tempo di fare solo una cosa: un solo paragrafo, un solo esercizio, una dimostrazione importante, e così via…E il mio studio ha messo il turbo! 😉😄😄

#confessioni #timelog #justcelebrate



Ciao ragazzi woww! sto ancora vibrando! Non so se si è già discusso di questo episodidio ma ho appena finito di vederlo.

Quello sul carisma! Straordinarioooooooo!

Mi sono quasi commosso in alcune storie, perchè mi sono rispecchiato tantissimo!

Beh restando in tema senza giri di parole voglio davvero rigranziare di cuore Ceci e tutto il team per condividere con noi queste risorse preziose!

Mi sono regalo un tempo di formazione di altissima qualità, lo faccio sempre, ormai è un ‘abitudine che non mollo, però oggi in quest’ora mi sono sentito completamente in risonanza con tutto, in ogni minima parola.

Grazie grazie grazie 🙂 un super abbraccio a tutti! Salvatore!

~ Salvatore Fiananese