Annalisa Corti


Annalisa è una mamma con alle spalle un lungo background internazionale come Manager. Attualmente si dedica al Mindfulness Coaching e alla Consulenza Aziendale.

Fin dai tempi dell’università a Ginevra è alla ricerca della comprensione dell’essenza dell’uomo e della vita. Ha sempre camminato in due scarpe: l’impresa e lo spirito.

Mentre consolidava la sua esperienza come Manager si è diplomata in Naturopatia, ha studiato le tecniche di Mindfulness presso Mindful Schools in California e Il Mindfulness Coaching con Ann Marie McKelvey in New Mexico. Ha seguito corsi di Eckhart Tolle e Thich Nhat Hahn e sta concludendo un percorso come istruttore di Mindfulness Psicosomatica.

È stata docente universitaria presso un campus a Firenze dove insegnava l’arte della consapevolezza nel Management.

Il suo libro Spegni La Mente. Accendi Il Cervello, edito da Anima Edizioni, combina perfettamente la praticità del Management con l’accoglienza della Mindfulness. Il suo approccio denominato “Mindfulness Applicata” fa sí che praticare la Mindfulness diventi un vero e proprio lifestyle che va oltre allo stare seduti in meditazione una volta al giorno.

Il suo sogno è contribuire al risveglio della consapevolezza all’interno dei modelli imprenditoriali.

É convinta che l’evoluzione della società avverrà quando i titolari d’impresa genereranno valore economico tramite un nuovo paradigma consapevole sia dell’essere umano che dell’ambiente.